CARATTERISTICHE:
Altezza fuori terra: 5.100 mm
Profondità d’infissione: 4.900 mm
Ingombro trasversale: 740 mm
Interasse pali: 2.250 mm
Altezza fuori terra: 5.100 mm
Profondità d’infissione: 4.900 mm
Ingombro trasversale: 740 mm
Interasse pali: 2.250 mm
CARATTERISTICHE
Barriera integrata antirumore e di sicurezza stradale (tipo INTEMAR H2 bordo laterale) di altezza 5,00 metri con o senza parte trasparente, in classe H2 certificata secondo le norme UNI EN 1317-1-2 del 07/2010.
La barriera consente di ottenere un sistema di protezione integrato o misto, in grado di realizzare contemporaneamente le funzioni di protezione di sicurezza (contenimento graduale e controllato dei veicoli leggeri, contenimento sicuro dei veicoli pesanti) e quelle di protezione antirumore con un ingombro di soli 74 cm.
La barriera integrata testata presenta un’altezza di 5,00 m, con la possibilità di inserire nella parte superiore una superficie trasparente di altezza pari a 2,00 m.
È possibile realizzare altezze finali diverse (da 3,00 fino a 5,00).
La barriera integrata per bordo laterale Marcegaglia presenta peculiarità fortemente innovative: l’installazione di un’unica barriera antirumore integrata per bordo laterale consente infatti di evitare la doppia installazione “barriera di sicurezza + barriera antirumore tradizionale”, permettendo alla barriera di essere installata direttamente lungo il ciglio asfaltato. Questa caratteristica aumenta l’efficacia acustica a parità di altezza fuori terra della barriera oppure, a parità di abbattimento del rumore, consente altezze minori e un conseguente risparmio di materiale.
La presenza di finestrature trasparenti in una barriera integrata è un altro carattere di novità per questo tipo di installazione.
Altra caratteristica pressoché unica per una barriera integrata è rappresentata dalla tipologia di fondazione. L’elevazione e la fondazione sono fornite da un unico montante con sezione IPE che viene vibroinfisso nel terreno consentendo una velocità di avanzamento del cantiere ben superiore a quella prevista per l’installazione di barriere tradizionali (che prevedono, tra le altre operazioni, l’esecuzione di fondazioni su pali o micropali trivellati, la costruzione di plinti e/o cordoli che comportano l’allontanamento e il trasporto a discarica dei materiali di risulta, l’esecuzione di getti di calcestruzzo e la relativa attesa per la maturazione).
BARRIERE STRADALI DI SICUREZZA
Contattaci oppure consulta
i nostri cataloghi.